Cerato fiori di Bach è un rimedio completamente naturale che consente di arricchire l’animo nel profondo, quindi di superare con successo i momenti di fragilità, anche transitori, grazie ad una maggiore sicurezza interiore.
I pazienti a cui si rivolge il fiore sono quelli che non credono nelle loro potenzialità e si convincono di essere poco abili, oltre che dotati di scarsa intuizione. Sono soggetti dominati dal dubbio che chiedono sempre consigli e pareri agli amici o ai propri cari per cercare di prendere varie decisioni nella vita, ma anche per avere conferme.
Dopo l’assunzione del fiore Cerato sarà possibile sentirsi gradualmente maggiormente sicuri e sereni. Questo rimedio, infatti, aiuta a sviluppare l’istinto e la consapevolezza, per iniziare a vivere con la giusta determinazione, ma senza con questo invadere la sfera altrui o esagerare nelle azioni.
–>> scopri il corso online sui fiori di Bach
Cerato fiori di Bach: caratteristiche generali e proprietà
Cerato è il nome dell’ottava pianta classificata da Edward Bach. Il fiore presenta una colorazione lilla che tende al bluastro e la parola chiave è “la ricerca di consigli e conferme continue”.
Cerato fiori di Bach può essere paragonato ad un insegnante molto esperto e saggio, ma purtroppo eccessivamente influenzato dalle opinioni altrui, oltre che da tutta una serie di circostanze ostili che lo bloccano continuamente quando arriva il momento di prendere una decisione.
I vantaggi che questo fiore apporta allo stato d’animo sono vari e riguardano innanzitutto il miglioramento complessivo della sfera umana, in quanto la persona potrà definitivamente affidarsi alla propria intuizione, senza più lasciarsi condizionare da fattori esterni e dai consigli altrui.
Tutto ciò permette di agire con grande consapevolezza interiore, ovvero guidati dall’istinto e dal cuore, senza più inutili titubanze, ripensamenti che bloccano, paure che frenano il reale sentire e tante altre emozioni negative che limitano le scelte di ogni giorno.
Grazie a Cerato sarà così possibile lasciarsi trasportare dal volere più intimo e seguire un personale cammino fatto di reale desiderio. Il tutto avviene con grande naturalezza, ovvero senza strafare, compiere eccessiva fatica o invadendo gli spazi altrui.
Prima di assumere il Cerato la persona si sente stupida, incapace di portare a termine anche i compiti meno difficili, non in grado di prendere una decisione, sia questa importante oppure di poco conto. Le emozioni evolutive riscontrate dopo aver eseguito il trattamento con il fiore sono variegate e permettono di raggiungere un elevato grado di serenità.
Le persone riusciranno finalmente a guardare nel profondo dell’anima per ristabilire quell’istinto eccessivamente incerto, in modo da superare gli stati di esitazione che frenano. Sarà facile lasciarsi alle spalle quella condizione di insicurezza perenne che non permette di affrontare la vita.
Leggi anche –>> Beech fiori di Bach
Cerato fiori di Bach: a chi è adatto?
Sicuramente a tutti quei pazienti che non hanno maturato una grande forza e determinazione interiore, ovvero a coloro che fanno molta fatica a prendere decisioni di ogni genere senza temere di fallire o chiedere pareri.
Cerato fiori di Bach è anche suggerito a chi vive costantemente nel dubbio, ma anche a tutte quelle persone che non riescono ad affidarsi alle proprie facoltà di giudizio e che quindi sono immobilizzate perché incapaci di trovare una via d’uscita nella vita.
Nella maggior parte di casi si tratta di soggetti con poco intuito che passano le giornate senza esternare quel necessario senso di determinazione. Alla base c’è quindi una forte mancanza di fiducia e occorre entrare a contatto con le proprie abilità interiori.
I soggetti si sentono disorientati e dimostrano anche grosse difficoltà nel compiere scelte in modo completamente autonomo. Ecco perché questi pazienti tendono sempre a chiedere e seguire i consigli altrui, anche sulla salute e sui problemi di origine psicosomatica.
Questi consigli, alla fine, finiscono solo per alimentare ulteriormente l’incertezza e i dubbi del tipo Cerato, che invece necessita di una scossa interiore per scoprire le sue grandi potenzialità offuscate dall’indecisione e dalla paura.
Leggi anche –>> Mustard fiori di Bach
Quali sono i benefici del fiore di Bach Cerato?
Tante volte la mancanza di autostima è da ricercare nella fase dell’infanzia, quando i genitori e le persone care invece che supportare i talenti, tendono a deridere il soggetto e a fargli compiere delle scelte diverse da quelle effettivamente volute.
L’incapacità di prendere decisioni può anche dipendere dal tipo di relazione sentimentale che si vive. Spesso, infatti, le persone non riescono a riconoscere l’autentico sentimento per farsi invece guidare dal giudizio che gli altri hanno del partner.
L’assunzione di Cerato fiori di Bach permette alla persona di entrare finalmente a contatto con la propria natura. Potrà ascoltare la sua voce interiore e seguirla con gioia e fiducia. Inoltre riuscirà a migliorare l’autostima e a cogliere i frutti della sua saggezza.
Questo fiore di Bach permette di essere collegati agli impulsi originari, quindi ad avere maggiore autodeterminazione. In questo modo il paziente potrà sentirsi non più dipendente dagli altri e potrà assumere le decisioni in autonomia, ma soprattutto con coraggio.
Sarà l’intuito a guidare la persona, che con il tempo potrà sviluppare le sue doti e perseguire gli obiettivi, senza più chiedere continuamente consigli e pareri. Quel senso di continua indecisione sparirà, per lasciare spazio alla fermezza.
Leggi anche –>> Fiore di Bach Impatiens
Un rimedio naturale anche da regalare
Cerato fiori di Bach è il regalo perfetto per ritrovare la propria serenità interiore e da fare a tutte quelle persone che hanno bisogno di continue conferme dagli altri, perché costrette a fare i conti con l’indecisione.
Il naturopata di fiducia potrà anche consigliare un kit apposito di fiori di Bach, che diventa un omaggio speciale per tutti coloro che vogliono riscoprire la serenità interiore.
Il tipo Cerato non sa di avere un proprio intuito e tende a chiedere continui pareri su ciò che è giusto fare. Non si fida della propria capacità di autodeterminazione e viene trascinato in un cambiamento continuo per seguire ciò che dicono gli altri.
Il fiore Cerato agisce come integratore da inserire nella propria dieta e lavora in stretta sinergia con gli altri alimenti che vengono assunti quotidianamente. Ecco perché è molto importante studiare un piano apposito e personalizzato con il supporto di un esperto.
Recuperare la piena fiducia in se stessi, superare la paura continua di sbagliare o di non farcela, essere meno dipendenti dal giudizio degli altri ed evitare il bisogno di chiedere continue conferme è quindi possibile. Basta infatti assumere alcune gocce di Cerato Fiori di Bach.
In ogni caso è bene ricordare che i fiori vanno sempre consigliati nella maniera corretta e devono essere individuati con molta attenzione per trovare quelli adatti alla propria personalità. Per questo la consulenza professionale è molto importante e bisogna evitare il fai da te, che il più delle volte non porta a buoni risultati.
Per questo ti consiglio di fare una consulenza, lavoro spessissimo con questo meraviglioso strumento, li suggerisco ai Clienti in studio e online ogni giorno!
Per info relative ai corsi online puoi scrivermi qui: