In questa pagina troverai tutte le info sul Videocorso riflessologia plantare online del metodo Food Thai Massage (originale Thailandese Wat Po) di Accademia del Naturale di Silvia Giovetti.
Conosci la Riflessologia Plantare? Si tratta di un trattamento manuale che si prefigge l’obiettivo di intervenire su punti precisi del piede che corrispondono ad organi ed apparati, (zone riflesse) allo scopo di riequilibrare la salute.
Il tocco della mano, l’uso dello stick e il massaggio riflessologico ci permettono in primis di capire dove ci sono blocchi e tensioni per poi intervenire in modo mirato sugli organi ristabilendo l’equilibrio. Le tecniche del Food Thai Massage fanno parte della tradizione Tailandese da secoli e sono riconosciuti dal Ministero della salute come una importante medicina.
Ho ottenuto l’attestato come Operatore del Thai traditional Massage, presso la scuola Wat PO and Chetawan, la scuola più prestigiosa della Thailandia nel 2022.
Ho frequentato questo corso durante un viaggio a Bangkok e ho potuto cogliere lo spirito della cultura Thai che si manifesta attraverso il massaggio, la cucina, le erbe e le tradizioni del rispetto e della gratitudine, trovo che questa cultura sia estremamente Naturopatica!
Per questo ho deciso di proporlo nella mia Accademia Del Naturale, come uno strumento da utilizzare nella pratica della Naturopatia, sia da solo che in integrazione con il Metodo Fitzgerald che ho trattato nel corso base di Riflessologia Plantare.
Guarda qui una breve presentazione del corso
In cosa consiste il corso di riflessologia Foot Thai Massage?
Il corso è suddiviso per capitoli, con slides di testo e video che ti aiuteranno a mettere subito in pratica le tecniche descritte, scoprirai che il mio approccio è semplice e naturale, e utilizza un linguaggio adatto a tutti, la mia voce e le immagini ti accompagneranno durante tutto il percorso.
Troverai sotto ad ogni video il materiale da scaricare in formato PDF.
A chi si rivolge il corso e quali sono le finalità?
Il corso Foot Thai Massage è aperto a tutti coloro che senza una formazione pregressa nel campo, desiderano conoscere direttamente le discipline olistiche per un sapere ed uso personale o per costruirsi un ambito professionale, si rivolge agli operatori olistici della salute, ai Naturopati, ai riflessologi, ai massaggiatori, alle estetiste e ai massofisioterapisti che vogliono ampliare le loro conoscenze nell’ambito della medicina olistica, con lo scopo di praticare il metodo e sui propri pazienti/clienti.
Al termine del corso gli utenti saranno in grado di praticare un massaggio di riflessologia plantare Metodo Foot Thai Massage ai propri clienti o amici, conoscendo le zone riflesse sul piede corrispondenti a organi e apparati, individuando gli squilibri e curando l’approccio con il cliente stesso oltre a conoscere le erbe della tradizione usate per praticare il massaggio e impareranno a preparare in casa un unguento con ingredienti naturali.
Al termine del corso gli studenti saranno in grado di eseguire manovre di riscaldamento e preparazione al massaggio e di praticare il trattamento utilizzando il bastoncino di legno tipico del massaggio Thai. Questo strumento consentirà di stimolare adeguatamente i punti rifessi da trattare.
Inoltre, verranno approfondite le modalità per entrare nella filosofia del “Metta”, un’attitudine che si acquisisce con la pratica.
ATTESTATO DI FREQUENZA
A fine corso riceverai la certificazione compilata con i tuoi dati da appendere nel tuo studio, oppure da tenere per arricchire il tuo curriculum e la tua formazione professionale.
L’attestato è riconosciuto dal REOO (registro europeo operatori olistici) ed è valido come monte ore per accedere alla Scuola di Naturopatia di Accademia del Naturale.
ACCREDITAMENTI
Il corso è accreditato REO, Registro Europeo Operatori olistici.
Come si svolge un corso online?
Il corso riflessologia plantare Metodo Foot Thai è frequentabile online in qualsiasi momento della giornata, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, accedendo semplicemente da qualsiasi dispositivo elettronico (computer, tablet, smartphone) con connessione internet. Una volta effettuato l’acquisto, il corso, sarà subito disponibile nell’area riservata di cui avrai l’accesso esclusivo.
Riceverai una mail all’indirizzo che hai utilizzato per acquistare il corso. Il corso potrà essere svolto, interrotto, ripreso con i tempi e i modi desiderati. Si potrà svolgere una lezione, sospendere il corso, per poi riprenderlo in un momento diverso della giornata, o in altre giornate e all’accesso successivo si riprenderà da dove interrotto.
Ci sarà anche la possibilità di riavvolgere e rivedere i capitoli o i video già visti. Il corso non ha scadenza sarà sempre tuo,
Ti saranno fornite le mappe plantari e altro materiale da scaricare.
DOCENTE: Dott.ssa Silvia Giovetti
Dottoressa in tecniche erboristiche e Naturopata, Iscritta alla FNNP (federazione nazionale naturopati professionisti, formatrice certificata FEALSA-SINAPE, con esperienza decennale in riflessologia plantare con l’uso di oli essenziali.
Attestato n. 6510100142 The Wat Po Thai Traditional and Ayuravate Association, Bangkok
Qual’è il programma del corso Riflessologia plantare “Foot Thai Massage”
- Introduzione e pratica del “Metta”, la cultura Thai, traccia di meditazione
- Benefici e controindicazioni
- Meridiani Sen – traccia per il massaggio Thai
- Parte riflessologica: i punti riflessi, la collocazione e il significato
- La sequenza e le manovre del Foot Thai massage – prima parte
- La sequenza e le manovre del Foot Thai massage – seconda parte
- La sequenza e le manovre del Foot Thai massage – terza parte
- Unguenti ed erbe della tradizione, ricetta della preparazione di unguento balsamico fai da te
- Conclusioni
Come docente resto a disposizione per qualsiasi chiarimento o approfondimento ma soprattutto confronto durante la pratica.
Permettimi di lasciarti qui sotto un augurio per il tuo lavoro
QUANTO COSTA IL CORSO?
Valore corso € 159
Prezzo normale € 119
Risorse da scaricare in OMAGGIO
Aggiornamenti futuri e integrazioni del corso GRATUITI
Sei pronto/a a iniziare?
Iscriviti al corso