In questa pagina ti daremo tutte le info sul Videocorso riflessologia plantare online dell’Accademia del Naturale di Silvia Giovetti. Conosci la Riflessologia Plantare? Si tratta di un trattamento manuale che si prefigge l’obiettivo di intervenire su punti precisi del piede (zone riflesse) allo scopo di riequilibrare la salute. Queste zone sono il riflesso di tutti gli organi e apparati del nostro corpo.
Il tocco della mano e il massaggio riflessologico ci permettono in primis di capire dove ci sono blocchi e tensioni per poi intervenire in modo mirato sugli organi ristabilendo l’equilibrio.
Con un po’ di pratica sarai in grado di applicare le basi già con ottimi risultati.
Non perdere l’occasione di frequentare questo corso, molto completo, che da agosto 2021 è stato completamente rinnovato nella grafica, nei contenuti e arricchito con ore di video esplicativi e pratici. Tutto ciò per facilitarti e rendere il corso più piacevole.
Le tecniche di Riflessologia plantare non hanno controindicazioni importanti quindi se ti appassionerai a questa tecnica non la lascerai più!
IN COSA CONSISTE IL CORSO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE?
Il corso di riflessologia plantare è suddiviso per capitoli, con slides di testo e video che ti aiuteranno a mettere subito in pratica le tecniche descritte, scoprirai che il mio approccio è semplice e naturale, e utilizza un linguaggio adatto a tutti.
Questo è un corso base, ma ti fornisce già un’ottima formazione per iniziare, seguiranno nei prossimi mesi approfondimenti a tema sui vari organi e sulle problematiche più comuni.
A CHI SI RIVOLGE IL CORSO?
Il corso riflessologia plantare si rivolge agli operatori olistici della salute, alle estetiste e ai massofisioterapisti ai coach che vogliono ampliare le loro conoscenze nell’ambito della medicina olistica, con lo scopo di praticare la riflessologia plantare sui propri pazienti/clienti e si rivolge anche ai principianti che vogliono avvicinarsi a questa tecnica per praticare la riflessologia a parenti o amici.
Al termine del corso gli utenti saranno in grado di praticare un massaggio di riflessologia plantare base con oli essenziali ai propri clienti o amici, conoscendo le zone riflesse sul piede corrispondenti a organi e apparati, individuando gli squilibri e curando l’approccio e l’empatia con il cliente stesso oltre a conoscere alcune preparazioni Naturopatiche (oli base, oli essenziali…) per migliorare l’efficacia del trattamento.
ATTESTATO DI FREQUENZA
A fine corso riceverai la certificazione compilata con i tuoi dati da appendere nel tuo studio, oppure da tenere per arricchire il tuo curriculum e la tua formazione professionale.
ACCREDITAMENTI
Il corso è accreditato REO, Registro Europeo Operatori olistici.
COME SI SVOLGE UN CORSO ONLINE?
Il corso riflessologia plantare è frequentabile online in qualsiasi momento della giornata, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, accedendo semplicemente da qualsiasi dispositivo elettronico (computer, tablet, smartphone) con connessione internet. Una volta effettuato l’acquisto, il corso di riflessologia plantare, sarà subito disponibile nell’area riservata di cui avrai l’accesso esclusivo. Riceverai una mail all’indirizzo che hai utilizzato per acquistare il corso. Il corso potrà essere svolto, interrotto, ripreso con i tempi e i modi desiderati. Si potrà svolgere una lezione, sospendere il corso, per poi riprenderlo in un momento diverso della giornata, o in altre giornate e all’accesso successivo si riprenderà da dove interrotto. Ci sarà anche la possibilità di riavvolgere e rivedere i capitoli o i video già visti.
Ti saranno fornite le mappe e altro materiale da scaricare.
DOCENTE: Dott.ssa Silvia Giovetti
Dottoressa in tecniche erboristiche e Naturopata con esperienza decennale in riflessologia plantare con l’uso di oli essenziali.
QUAL E’ IL PROGRAMMA DEL CORSO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE
Il corso inizia con una introduzione alla nascita della riflessologia Plantare con accenni alle varie culture nella storia.
Prosegue con l’osservazione del piede, lo studio della parte anatomica e fisiologica (le ossa, i tendini, le vene), e con lo studio delle mappe di riflessologia del Metodo Fitzgerald (il più comune e studiato).
Si studieranno poi le tecniche per il trattamento dei sistemi e apparati del corpo con riferimento ai disturbi collegati
Sistema linfatico per un buon drenaggio
Stress, e insonnia
Sistema nervoso e plesso solare per l’ansia
Apparato muscolo scheletrico (utile a migliorare i disturbi articolari)
Sistema gastrointestinale per regolare digestione e intestino
Apparato cardiovascolare e apparato urinario
Tecniche e disturbi di questi apparati.
Infine si andranno ad approfondire i tipi di tocco e di massaggio riflessologico, i tempi, le modalità e le controindicazioni e i consigli per un buon trattamento.
Da un’appassionata Erborista come me, non possono mancare indicazioni sugli oli base da usare e soprattutto la mia formazione di Counselling mi stimola ad approfondire sempre l’aspetto fondamentale della preparazione dell’ambiente e il rapporto con chi riceverà il trattamento.
Ti racconterò anche qualche caso pratico e rifletteremo insieme sull’utilità del massaggio riflessologico.
L’ultimo video mostra un trattamento completo da cui potrai prendere spunto.
Come docente resto a disposizione per qualsiasi chiarimento o approfondimento.
Permettimi di lasciarti qui sotto un augurio per il tuo lavoro
QUANTO COSTA IL CORSO?
Valore corso 297 € in offerta limitata a € 174
Risorse da scaricare in OMAGGIO
Aggiornamenti futuri e integrazioni del corso GRATUITI
Sei pronto/a a iniziare?
Iscriviti al corso