I fiori di Bach Rescue Remedy riscuotono moltissimo interesse, se vuoi saperne di più ho preparato per te questo articolo, dove troverai tutte le informazioni necessarie.
I fiori di Bach rescue remedy sono un rimedio naturale utilizzato come “pronto soccorso universale”, al fine di affrontare al meglio tutta una serie di situazioni di emergenza che chiunque può ritrovarsi a vivere nella quotidianità, dove si richiede massima tempestività d’intervento.
–>> scopri il corso online sui fiori di Bach
Indice contenuti
Fiori di Bach Rescue Remedy: quando sono utili
Ecco alcune situazioni di emergenza in cui i fiori di bach rescue Remedy possono davvero essere d’aiuto, alcuni esempi:
- cercare di avere il sangue freddo in caso di cattive notizie, quali la morte di un proprio caro, una separazione o un abbandono;
- vivere in prima persona uno stato di shock, causato da un incidente automobilistico;
- saper sopportare situazioni che possono creare turbamenti, quali il dover superare un esame o un colloquio di lavoro a tutti i costi;
- dover confrontarsi con determinate paure, quali il dover prendere l’aereo o l’ascensore;
- dover prima o poi affrontare persone che causano stress, tipo il proprio ex partner dinanzi ad un avvocato.
- affrontare il panico da esame
- avere il panico da matrimonio
Denominatore comune di tutte le suddette circostanze è che non potendo prendere con calma le proprie decisioni, necessitano di un intervento immediato.
Ed il rescue remedy, che è il trentanovesimo rimedio fra i fiori di Bach, garantisce un effetto calmante praticamente immediato, in qualsiasi situazione particolarmente stressante o nella circostanza in cui il forte stato d’ansia o ancora il forte turbinio delle emozioni inizia a prendere il sopravvento.
I fiori di Bach rescue remedy sono quindi una miscela costituita da 5 rimedi floreali. A sceglierli fu Edward Bach, esponente della teoria della cura dei fiori. In pieno contrasto con l’ambiente accademico, si laureò in medicina nel 1912, avvicinandosi alla medicina ayurvedica, alla fitoterapia cinese, alla riflessologia e in particolar modo all’omeopatia.
Nel corso dei suoi studi, il medico inglese ebbe modo di constatare che l’atteggiamento dei fiori ricorda molto da vicino quello degli essere umani. E da lì, il medico dei fiori, come viene tuttora ricordato, creò un rimedio universale di pronto soccorso.
Leggi anche –>> Fiori di Bach per dormire
Fiori di bach Rescue Remedy: opinione e prezzo
La mia opinione rispetto a Rescue Remedy è molto buona, ritengo che questa miscela sia molto utile in diverse situazioni come già spiegato precedentemente. Per approfondire è possibile fare una consulenza specifica e trovare la propria miscela personalizzata. Il Rescue Remedy si può facilmente trovare online aun prezzo di circa 14 € per il formato 20 ml –>> Rescue Remedy.
Questo è il prodotto che consiglio:
Qui trovi il “Rescue Remedy” dello Shop del Naturale di Silvia Giovetti in collaborazione con “Erboristeria La Sibilla”.
–>> Vai al prodotto
Contiene:
Cherry Plum, Clematis, Impatients, Rock Rose, Star of Bethlehem
10ml
I 5 rimedi floreali alla base dei rescue remedy
Il rescue remedy è costituito da più fiori di Bach. Per la precisione, sono ben 5 i rimedi floreali che compongono la miscela.
Che fiori ci sono nel Rescue Remedy? Nello specifico:
1. Cherry Plum
Di tutti i fiori di Bach rescue remedy, Cherry Plum è quello ideale per chi ha timore di lasciarsi andare. Non a caso, viene indicato in casi di disturbi della personalità o a fronte di depressione. Ma non solo. Il fiore di colore rosa, talvolta tendente al bianco, si dimostra utile per chi potrebbe dare sfogo da un momento all’altro ad impulsi pericolosi: fanno parte di questa categoria i gesti autolesionisti, inconsulti ed estremi, frutto di azioni irrazionali e dovuti ai forti rumori che insieme ai molteplici tenebrosi problemi affollano la testa, costringendola ad immensi sforzi mentali che possono sfociare in atti violenti, per cui si prova orrore alla base.
Cherry Plum nei fiori di Bach rescue remedy ha lo scopo di favorire l’autocontrollo, di ritrovare la calma perduta e di gestire al meglio gli stati emotivi, a partire dalla forte rabbia che, pervadendo l’animo, può portare ai tanto temuti atti violenti.
2. Impatiens
Questo rimedio floreale, contraddistinto da un colore malva pallido, mitiga la frenesia e infonde fiducia e pazienza. Come pianta assorbe l’acqua del terrendo in maniera avida, trasudando dalle foglie il quantitativo in eccesso. Tra i fiori di Bach rescue remedy, Impatiens è quello che modera gli stati di agitazione e di facilità all’ira, in scenari che, esattamente all’opposto, necessiterebbero di pazienza e di una perfetta gestione delle attese. Ideale anche per chi è troppo veloce nel pensiero e per chi desidera tutto e subito.
3. Star of Bethlem
I fiori di colore bianco di questa pianta ornamentale sono molto utili per aiutare a superare qualsiasi trauma o per aiutare a liberare tutte quelle emozioni represse. L’acido contenuto nei fiori, infatti, fa piangere se li si tocca. Le stelle di Betlemme servono come rimedio istantaneo per superare lo shock, dovuto alla perdita di un caro o di cattive notizie che arrivano in maniera inaspettata, quali ad esempio un incidente, una malattia o la perdita del posto di lavoro. Lo stato di angoscia per alcune persone può necessitare di questo tra i fiori di Bach rescue remedy piuttosto che del conforto degli altri.
4. Clematis
Tra i vari fiori di Bach rescue remedy, quello in oggetto è l’unico a cespuglio, contraddistinto da un intenso colore bianco. Proviene tra le altre cose da una pianta rampicante. Il suo scopo è duplice: da un lato vi è quello di evitare eventuali svenimenti, a fronte di notizie difficili da reggere, quando forse si farebbe l’impossibile per sfuggire dalla realtà; dall’altro, invece, questo fiore mira ad alleviare lo stato di stordimento, tipico delle situazioni critiche. In molti, lo consigliano tra le altre cose ai bambini che hanno il deficit dell’attenzione.
5. Rock Rose
Fra i fiori di Bach rescue remedy, Rock Rose è quello considerato come il rimedio estremo quando si è paralizzati dal dolore, nei casi in cui si soffre di tachicardia, nel momento in cui il tremore inizia a farsi forte, comportando un eccesso di sudorazione, nella malaugurata evenienza in cui ci si ferisca alle gambe e camminare risulti impossibile.
Questo fiore, dal colore giallo oro, aiuta nei casi in cui si è bloccati per via del forte panico e si è incapaci di reagire. Secondo Edward Bach, Black Rose era un fiore fondamentale per cercare di superare il terrore più acuto, tipico delle paure scatenati da eventi di natura traumatica, quali ad esempio malattie improvvise o forti incidenti.
Quindi, tirando le somme, i fiori di Bach Rescue Remedy hanno come scopo di base quello di ridare forza interiore, sebbene lo sventurato di turno stia attraversando un forte shock. La loro azione consiste nel fare di tutto per provvedere al superamento dei blocchi psicologici dovuti a forti traumi.
Leggi anche –>> Fiori di Bach per bambini
Fiori di Bach Rescue Remedy: assunzione. Cosa c’è da sapere?
Quante volte si può prendere Rescue Remedy? Quante gocce? Non essendoci né controindicazioni, né tanto meno effetti collaterali, chiunque ed in qualsiasi momento può assumere i fiori di Bach Rescue Remedy. Il discorso in oggetto è valevole anche per i bambini che hanno costantemente paure, dovuti ad incubi o a traumi, come ad esempio una semplice caduta che, di fatto, ha contribuito ad alterare il loro stato emotivo.
Sono, pertanto, sufficienti 4 gocce del fiore di Bach Rescue Remedy in 3 o 4 centilitri d’acqua. Occorre sorseggiare il tutto lentamente e lo shock emotivo verrà superato al meglio.
Leggi anche –>> Aspen fiori di Bach
Presso lo studio Silvia Giovetti potrai trovare tutta la consulenza necessaria per capire quali Fiori di Bach utilizzare e in quali dosi, per ritrovare in modo veloce e sicuro il tuo benessere.
Spero che questo articolo ti sia stato utile e se vuoi approfondire ti segnalo il corso online “Fiori di Bach“.
Per qualsiasi informazione sul corso scrivimi e ti risponderò al più presto.