L’assortimento degli integratori per dimagrimento è oggi piuttosto vasto e abbastanza variegato. Trovare i migliori prodotti per dimagrire velocemente realmente adatti alle proprie esigenze potrebbe rivelarsi piuttosto difficile, ma soprattutto mandare in confusione. In fase di acquisto i criteri a cui prestare attenzione sono diversi. Ecco quello che bisogna sapere per compiere una scelta ponderata in fatto di integratori alimentari dimagranti e perdere peso in modo naturale.
Integratori per dimagrimento: che cosa sono e come agiscono?
La perdita dei chili in eccesso, il drenaggio dei liquidi e la tonificazione muscolare sono gli obbiettivi di uomini e donne di ogni età che, nonostante la regolare attività fisica e l’adozione di un regime alimentare sano, non riescono a recuperare la forma fisica ideale.
Ecco, quindi, che gli integratori per dimagrimento possono rappresentare un valido aiuto per stare complessivamente meglio e sentirsi più energici ogni giorno. Questi prodotti, più nello specifico, intervengono in maniera mirata su alcuni processi fisiologici e in molti casi accelerano il metabolismo in modo da contrastare l’assorbimento dei grassi.
L’azione degli integratori dimagranti, in genere sottoforma di polvere vegetale, soluzioni liquide, compresse o pillole, alcune volte stimola la chetosi, in modo da ridurre la massa grassa, ma senza con questo alterare la regolare funzionalità dell’apparato gastro-enterico.
Perché usare integratori per dimagrire?
Scegliere di assumere integratori finalizzati alla perdita dei chili di troppo vuol dire intervenire sul proprio organismo, ecco perché è molto importante concentrare la scelta solo su prodotti naturali, realizzati con materie prime accuratamente scelte.
Un integratore di qualità, adatto alle proprie condizioni fisiche, assunto seguendo scrupolosamente la posologia consigliata, non può che essere un beneficio per il corpo e aiutare in modo significativo a raggiungere il peso forma.
Tuttavia, credere di perdere peso solo con gli integratori non è soltanto errato, ma anche potenzialmente rischioso, in quanto si potrebbero alterare in modo negativo le funzioni metaboliche. Il consiglio è quindi quello di associare a questi prodotti anche un po’ di impegno personale, inteso come cambiamento, per quanto possibile, del proprio stile di vita. A questo riguardo è fondamentale non trascurare l’esercizio fisico, smettere di fumare, bere alcolici e seguire una dieta ipoglicemica a basso contenuto di grassi saturi.
Inoltre è sempre da tenere in mente che questi prodotti stimolano direttamente il metabolismo, per questo agire con integratori non sicuri o eccessivamente invasivi potrebbe ledere l’equilibrio fisiologico. Pertanto è fondamentale prestare la massima attenzione e prediligere integratori per il dimagrimento formulati con elementi di origine naturale. In caso di dubbi non bisogna esitare a chiedere al proprio medico, farmacista o erborista naturopata di fiducia.
Quali Integratori dimagranti scegliere?
In commercio purtroppo si trovano tanti prodotti che promettono un’azione dimagrante ma che nei fatti deludono le aspettative. Molti di questi integratori sono realizzati con ingredienti chimici che potrebbero alterare il livello di acidità sanguigna, generare stati infiammatori e con tutto ciò senza apportare il corretto quantitativo di vitamine ed altre sostanze indispensabili per i processi catabolici e degradativi.
Esistono, per fortuna, anche integratori finalizzati al dimagrimento 100% naturali che permettono una migliore assimilazione dei cibi, in modo che possano essere smaltiti più velocemente, evitando in definitiva l’accumulo dei grassi.
Mela Tre Combo
La lista dei prodotti selezionati comincia con Mela Combo, un integratore per il dimagrimento a base di ingredienti biologici e naturali, quali mela, fico e griffonia.
Facilissimo da assumere, bastano 4 compresse al giorno, ovvero 2 prima di pranzo e cena, questo prodotto permette di raggiungere gradualmente la forma fisica desiderata. Mela Combo, realizzato in Italia, riduce l’appetito, il senso di fame nervosa, regolarizza l’organismo e migliora la distribuzione delle energie.
La mela, infatti, apporta un senso di sazietà controllando allo stesso tempo i livelli di glicemia nel sangue, il fico svolge una potente azione antinfiammatoria e metabolica, mentre la griffonia favorisce la sintesi della serotonina per regolare di conseguenza la fame e il sonno.
–>> ACQUISTALO SCONTATO SUL SITO DEL PRODUTTORE >>
Spirulina Fit
Altro integratore per dimagrimento molto efficace è Spirulina Fit, che serve a diminuire in modo graduale l’adipe in eccesso, gli inestetismi della cellulite e snellire la silhouette.
Realizzato con elementi naturali, questo prodotto, come del resto suggerisce lo stesso nome, è a base di alga spirulina, utilizzata dall’antichità per le sue proprietà benefiche e in grado di accelerare il metabolismo.
Siamo di fronte a un vero e proprio “superfood”, che racchiude alte concentrazioni di proteine, vitamine, sali minerali, antiossidanti e acidi grassi essenziali per l’organismo.
Basta prendere 2 compresse prima di pranzo e cena per innescare un dimagrimento naturale, dunque per bloccare il senso di fame e riattivare il metabolismo. Bisogna ricordare che l’alga spirulina è un ingrediente essenziale anche nelle diete vegetariane e vegane, ovvero una fonte proteica preziosa.
–>> ACQUISTALO SCONTATO SUL SITO DEL PRODUTTORE >>
Supremo Slim 5
Gli integratori per dimagrimento al momento più efficaci comprendo infine Slim5, che serve soprattutto a drenare i liquidi e a favorire la perdita di peso.
Questo prodotto, completamente naturale, combina 5 ingredienti, ovvero cannella, gynostemma, guaranà, glucomannano e betulla, che lavorano in sinergia fra loro per il benessere complessivo dell’organismo.
Oltre ad agire sugli impulsi che provocano il senso improvviso di fame nervosa, il prodotto favorisce le normali funzioni intestinali, limita l’assorbimento dei grassi e degli zuccheri e libera il corpo dalle tossine dannose.
Slim5 aiuta anche a contrastare la cellulite, dona un senso di leggerezza e permette al corpo di funzionare in maniera corretta. Anche in questo caso l’assunzione è molto semplice perché basta diluire qualche goccia di prodotto in un bicchiere d’acqua, mescolare e ingerire, seguendo le corrette quantità specificate sul foglietto illustrativo.
–>> ACQUISTALO SCONTATO SUL SITO DEL PRODUTTORE >>
Integratori alimentari per dimagrire: considerazioni finali
Gli integratori esaminati, cioè Mela Combo, Spirulina Fit e Slim5, che non provocano effetti collaterali o controindicazioni, si rivolgono comunque a uomini e donne adulti in buono stato di salute. Prima della loro assunzione, così come avviene per qualsiasi altro integratore, è sempre chiedere il parere di un esperto. L’uso, infatti, potrebbe essere non consentito in presenza di particolari patologie, intolleranze specifiche o in concomitanza con l’assunzione di certi medicinali.
Prima di acquistare questi integratori è anche consigliabile leggere le opinioni dei consumatori. La verifica delle testimonianze indipendenti permetterà di capire se un prodotto finalizzato al dimagrimento possa fare o meno al proprio caso. In fase di acquisto bisogna inoltre essere molto cauti e prediligere solo integratori alimentari autentici, con formulazioni a base vegetale e sicuri. In commercio, purtroppo, è molto facile imbattersi nelle imitazioni di Mela Combo, Spirulina Fit e Slim5, ovvero in prodotti che riportano un nome e presentano una confezione simile, ma che di fatto sono realizzati con ingredienti potenzialmente rischiosi per la salute.
Spero che questo articolo dello Studio Silvia Giovetti ti sia stato utile, per qualsiasi dubbio scrivimi qui o richiedi una consulenza online.
Ti potrebbe interessare anche: