Quante volte avrai sentito questa frase: “siamo ciò che mangiamo”… tante vero?
Ma ti sei mai soffermato a riflettere se davvero nella tua giornata presti attenzione al cibo come ad uno stile di vita o ad una sana medicina?
Da anni, per completare il lavoro sulla salute, mi occupo di alimentazione e tanti miei clienti mi riferiscono che attuando alcune semplici modifiche alle proprie abitudini si ottengono risultati veloci e soddisfacenti su numerosi disturbi: gonfiore, ritenzione, disturbi digestivi, colesterolo alto, colon irritabile, diarrea, stitichezza, ansia, stanchezza cronica, mal di testa, insonnia… e, non scontato, il sovrappeso o anche quei 5-6 chili di troppo che ci causano disagio.
Occupiamoci più a fondo di questo ultimo aspetto, il sovrappeso.
Il processo del dimagrimento Naturopatico coinvolge la persona nella sua interezza, con il suo stile alimentare, ma anche con il suo mondo emotivo, i pensieri, i sogni, le passioni, i sentimenti.
La branca della medicina nota con il nome di: Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (PNEI) studia la reciproca influenza tra emozioni e stato di salute, mediata dal sistema endocrino e dal sistema immunitario ci dice che il mondo psichico, lo stato d’animo, l’atteggiamento mentale e i pensieri influenzano la trasmissione degli impulsi nervosi e la secrezione degli ormoni.
La naturopatia lavora sulle profonde motivazioni che spingono verso il cibo. Bisogna comprendere perché mangiare diventa irresistibile, così attraente da farci dimenticare i buoni propositi che solo ieri avevamo giurato di perseguire.
Se questo concetto ti piace allora sei sulla strada giusta! Sei pronto per cominciare un percorso che ti porterà ad una svolta?
Ad un processo di rigenerazione sia fisico che emotivo che ti farà sentire bene con te stessa, magra, in salute e in forma!
Ecco, questo è il TUO ma anche il MIO obiettivo.
Da anni sto lavorando sulla mia formazione sia in ambito alimentare che emozionale e ogni tassello mi sta portando alla creazione di percorsi personalizzati.
Ciò che fa davvero la differenza tra una semplice dieta e il sentirsi magri, in salute e in sintonia con se stessi è il cambiamento del proprio atteggiamento mentale, una vita piena di esperienze piacevoli fa dimagrire, mangiare la giusta quantità di cibi sani fa rimanere in salute. Il segreto è tutto qua.
Ricorda, con le nuove conoscenze della NUTRIGENOMICA, è ormai chiaro che la dieta basata sulle calorie e sulla bilancia non funziona!
Inoltre spesso si presentano meccanismi instauratasi in passato a creare blocchi o atteggiamenti disturbanti che portano a “FAME NERVOSA o EMOTIVA” (chiamiamoli attacchi di fame), o rallentamenti del metabolismo dovuti a ripetitive abitudini alimentari, anche se basate su diete corrette.
L’ultima mia specializzazione come COACH di “GIUSTO PESO PER SEMPRE” del metodo di Debora Conti, mi permette di aiutarti a diventare “magro naturalmente” senza seguire diete, annullando le abitudini sbagliate e inserendo comportamenti nuovi e sani.
Forse avrai già provato tante diete o tanti esperti o ti sarai SFORZATO e impegnato con tanta volontà senza riuscire?
Sappi che questo è normale!
La forza di volontà dura per poco perché agisce solo a livello conscio. Ma il nostro inconscio è forte radicato, e ci destabilizza subito. Intanto devi scoprire e solleticare la tua passione nel seguire un programma, poi è necessario inserire delle tecniche a livello inconscio, come le visualizzazioni, che aiutano a mantenere alta la motivazione e sviluppare un buon rapporto con noi stessi.
Come si svolge una consulenza?
In primis dialogherò con te sulla tua situazione e le tue problematiche, per elaborare le soluzioni naturali più idonee alle tue abitudini, facili da applicare e adatte alle tue personali esigenze. E tu come mangi?
Durante il colloquio verificherò i tuoi gusti (per esempio i cibi che ti piacciono e quelli che non ti piacciono) e le tue abitudini, per studiare un programma che potrai portare avanti con piacere e senza fatica. Penserai al cibo solo come ad un sano e piacevole combustibile, migliorerai il rapporto con il cibo imparando ad alimentarti in modo sano ed equilibrato, senza rinunciare ai piaceri della tavola, depurando periodicamente l’organismo con l’aiuto di rimedi naturali.
E’ necessario godere del piacere del cibo senza sensi di colpa. Tutto ciò non ha bisogno di diete, il piacere a tavola, non si raggiunge più attraverso l’abbondanza ma attraverso l’armonia e la partecipazione di tutti i sensi.
Fondamentale per la riuscita di qualsiasi impresa, piccola o grande che sia, è la FIDUCIA.
La mia formazione di Counsellor Nutrizionale punta a stabilire una relazione di aiuto che attivi nel mio Cliente un processo di cambiamento positivo, stimolandolo a prendere decisioni sul proprio suo stile di vita (es. alimentazione, attività fisica…), tenendo ben salda la motivazione!
Cerco di creare un clima non giudicante e collaborativo in modo da stabilire un’alleanza operativa con il Cliente che si rivolge a me per trovare un supporto nella paura di non farcela. L’ASCOLTO è il primo passo.
Nel percorso scoprirai di amare di più il tuo corpo e te stesso, trovando piacevole nutrirti in modo equilibrato e consapevole e restando “magri naturalmente”.
- Imparerai a riconoscere e rispettare la fame
- Riceverai un programma scelto in base alle tue esigenze e gusti per acquisire uno “stile alimentare” moderno, dove più che la quantità vale la qualità e l’accostamento dei cibi per acquisire abitudini più ordinate ma sempre gradevoli, che fanno dimagrire con gradualità e soprattutto in modo permanente. Non esiste un’alimentazione ideale o uno stile alimentare uguale per
- Prodotti naturali, integratori o Fiori di Bach sulla base delle esigenze individuali (scelti con competenza data la mia preparazione di Dottoressa in erboristeria).
- Migliorerai la fiducia in te stesso e l’immagine corporea attraverso tecniche
- Riceverai indicazioni per ottimizzare lo stile di vita o l’attività fisica che non modificano le abitudini, ma con piccoli assestamenti che fanno la
- Studieremo insieme la tua tecnica di visualizzazione , come compito a casa per mantenere salda la motivazione o eliminare quella sgradevole abitudine che ti impedisce di raggiungere il peso
“Nacqui una seconda volta, quando la mia anima e il mio corpo si innamorarono e si sposarono”
Kahlil Gibran