Walnut fiori di Bach viene associato all’affascinante concetto del cambiamento e si rivolge a quelle persone che provano un senso costante di insoddisfazione, ma che al contempo desiderano fortemente modificare alcuni aspetti della quotidianità.
Il rimedio Walnut si adatta a tutte le fasi della crescita, a partire dalla dentizione, fino a toccare i momenti adolescenziali e quelli in cui si vuole dare una svolta radicale alla propria esistenza, ad esempio affrontando importanti decisioni, quali la scelta del lavoro, della religione, del luogo in cui vivere, di come comportarsi con gli altri ecc.
Insomma Walnut fiori di Bach supporta chi intende fare passi in avanti nella vita e prendere una nuova direzione. Molto spesso le scelte comportano anche rinunce, sacrifici, rottura di vecchi legami e nuove abitudini che possono generare sofferenze e nostalgie. Rompere i legami con il passato, vuol dire vivere senza limitazioni mentali.
–>> scopri il corso online sui fiori di Bach
Indice contenuti
Walnut fiori di Bach: un efficace rimedio
Iscriviti al canale dove offro tanti contenuti gratuiti
Modificare alcuni aspetti della propria vita a volte diventa molto complicato e richiede più sforzi di quelli che si potrebbero immaginare. Quello che manca non solo le forti ambizioni o gli ideali. Tuttavia il parere degli altri, le condizioni e le opinioni esterne possono influenzare il profondo desiderio di cambiamento e distogliere dagli obiettivi che si desiderano raggiungere.
Ecco quindi che il rimedio floreale Walnut si trasforma in un prezioso alleato per vivere e affrontare le fasi della transizione con maggiore equilibrio e consapevolezza, al riparo dai giudizi che possono inquinare i pensieri più profondi e puri celati nel proprio cuore.
Oggi la floriterapia impiega il fiore di Walnut per tutte quelle persone che manifestano una forte esitazione di fronte ai cambiamenti della vita, siano questi dovuti o del tutto inaspettati. A questo riguardo basta pensare ad una nuova occupazione lavorativa, alla scelta di sposarsi, ai dubbi su una nuova relazione o ad un trasloco in altra città: tutte situazioni complicate ma che possono essere abbracciate con fiducia grazie al fiore di Walnut.
Leggi anche –>> Larch fiori di Bach
Fiore di Bach Walnut: caratteristiche
Questo efficace rimedio di Bach viene ricavato dai fiori del noce, albero imponente che in molti casi riesce a raggiungere oltre i 30 metri di altezza e che inizia a dare i suoi frutti non prima di 15 anni. I fiori presentano una colorazione tendente al verde e sbocciano durante il periodo primaverile. Quando spuntano nuove foglie l’albero emana anche un odore poco gradevole, in modo da proteggere le nuove gemmazioni dall’attacco di insetti e parassiti.
Questo aspetto racchiude una valenza simbolica molto forte e chiara. In buona sostanza per poter giungere al cuore del frutto, racchiuso e protetto all’interno di un guscio molto duro, occorre faticare molto, allo stesso modo di ciò che avviene quando bisogna elaborare la scelta del cambiamento.
L’albero di noce, del resto, nel corso del tempo e secondo varie tradizioni, ha rappresentato le fasi importanti dell’esistenza umana, che rievocano la vita, la morte e i grandi cambiamenti generazionali.
Il frutto, contenuto all’interno del guscio non è altro che l’individuo, messo a dura prova dai cambiamenti e che fatica ad adattarsi ai vari periodi della vita che hanno interrotto routine consolidate. Tutto ciò porta l’individuo a provare stati d’animo dolorosi.
I Walnut seguono un proficuo cammino fatto di scopi precisi, riescono ad essere lungimiranti perché sanno vedere oltre, preservano la loro forza interiore, senza farsi condizionare dalle forze esterne.
Leggi anche –>> Fiori di Bach acquisto online
A chi è indicato il fiore di Bach Walnut?
Il rimedio riesce ad offrire constate protezione dalle influenze e dai giudizi sociali che minano il naturale cambiamento. Questo fiore genera libertà di adeguamento di fronte a quelle che sono le mutazioni radicali della vita, facendo comunque rimanere fedeli al proprio sentire.
Il rimedio Walnut apporta tutta la forza necessaria per raggiungere il giusto livello di determinazione, allontanando le paure scatenate dalle situazioni nuove e che non si conoscono a fondo.
Evoluzione spirituale
Walnut fiori di Bach si rivolge a chi vuole migliorare il lato spirituale, quindi alle persone che intendono rafforzare le proprie convinzioni, specialmente a quelle molto sensibili alle influenze e alle idee esterne.
Bambini
Il fiore Walnut è adatto anche ai più piccoli, chiamati continuamente ad affrontare le delicate fasi della crescita, oltre che durante la pubertà per facilitare l’accettazione che ruota intorno ai cambiamenti del corpo.
Fonte di energia interiore
Consigliato per riequilibrare e ripristinare le energie interiori, il Walnut permette anche di superare i periodi di forte stress e di allontanare il malessere generato dai cambiamenti repentini causati dalla vita frenetica.
Leggi anche –>> Fiori di Bach Test
Chi è il Walnut?
Il Walnut è un soggetto molto ancorato alle convinzioni e ai retaggi sociali, molto influenzabile dai giudizi esterni, che si bloccano la mente, limitando azioni, decisioni e cambiamenti.
Il Walnut fiori di Bach agisce proprio su questi legami, spezzandoli definitivamente, in modo da rendere la persona finalmente libera, pienamente protagonista della vita e in grado di assumere decisioni soggettive volte al cambiamento.
La noce dal punto di vista morfologico si presenta molto simile al cervello dell’uomo, rivelandosi così in grado di influenzare i processi cognitivi. Ecco spiegato come mai il Walnut viene riconosciuto come il fiore dell’evoluzione.
Il soggetto Walnut che vive e affronta la vita con un atteggiamento positivo non teme le novità e i cambiamenti che si presentano durante il suo tragitto. Accetta il susseguirsi delle stagioni, ma rimanendo sempre coerente ai suoi principi e valori. Il soggetto Walnut riesce, allo stesso modo della noce, a rimanere ben radicato a terra, ma senza provare timori o la paura nel modificare gli aspetti delle sue giornate.
Walnut fiori di Bach riesce anche a proteggere quelle persone che, per ragioni varie culturali e sociali, non ricevono adeguato supporto dai propri familiari. Ecco, dunque, che questo fiore si comporta come una potente barriera contro le influenze che abbassano la propria consapevolezza e autostima.
Nella vita ci sono tantissime situazioni in cui è necessario lasciarsi definitivamente il passato alle spalle, insieme a tante errate convinzioni, modi di fare non più adeguati e abitudini malsane. Ricominciare non vuol dire rinunciare al proprio benessere, ma allontanarsi da limiti e condizionamenti.
Conclusioni
Il cambiamento è parte integrante della vita e quando cerchiamo di accogliere le nuove situazioni, dunque a farci accettare per ciò che realmente siamo, non facciamo altro che un atto di grande coraggio verso la felicità. Walnut svolge infatti una preziosa azione, cioè quella di permetterci di avere la conoscenza del nostro inconscio.
Questo fiore è particolarmente apprezzato perché consente di modificare l’immagine mentale che gli altri hanno sviluppato sulla nostra persona. Questo rimedio della transizione è l’ideale durante tutte le difficoltà che la vita pone, in cui si è chiamati a compiere delle scelte, anche difficili e radicali.
Hai mai provato i fiori di Bach? scrivimelo nei commenti!
I fiori di Bach vanno consigliati nel modo giusto, non è facile individuare quelli che davvero possono risolvere le problematiche di ognuno di noi.
Per questo ti consiglio di fare una consulenza, lavoro spessissimo con questo meraviglioso strumento, li suggerisco ai Clienti in studio e online ogni giorno!
Per info relative ai corsi online puoi scrivermi qui: